La scuola in lingua inglese
ad un passo da casa!

MONTAGGIO 2.jpg
HMS è una scuola dove:
tutte le materie si studiano in lingua inglese;
ci sono studenti di tutto il mondo;
si segue un Curriculum Internazionale.

HMS è una scuola dove:
  • ciascuno è trattato con dignità e con rispetto per la sua essenza, il suo carattere e i suoi talenti;
  • gli studenti imparano cooperando,senza competizione;
  • ogni bambino si sente personalmente coinvolto nel suo percorso formativo;
  • il programma di studi enfatizza le arti e le competenze sociali ed emotive coniugandole con le materie accademiche;
  • i percorsi personalizzati garantiscono che ogni bambino realizzi il proprio potenziale in un ambiente stimolante e sicuro.

Pre-School

Bambini tra i 2 e i 5 anni.

La scuola materna, interamente in lingua inglese, propone un percorso formativo allineato al Curriculum Internazionale.

​

Un contesto pensato per promuovere la crescita armonica del bambino in termini di identità, autonomia e competenza. La didattica laboratoriale e progettuale e la varietà di linguaggi proposti supportano l’innata curiosità del bambino, sviluppandola in attitudine alla ricerca, alla condivisione, al confronto e alla cooperazione.

Primary School

Bambini tra i 6 e i 10 anni.

La scuola elementare, interamente in lingua inglese, propone un percorso formativo allineato al Curriculum Internazionale.

L’offerta formativa promuove lo sviluppo del pensiero creativo e incoraggia la naturale curiosità per la ricerca e l’approfondimento.

La quotidiana possibilità di sperimentare e verificare sostituisce il nozionismo e sostiene l’individuazione della personale metodologia di studio. La scuola è aperta a studenti internazionali e a studenti italiani

Middle School

Ragazzi tra gli 11 e i 13 anni.

La scuola media interamente in lingua inglese propone un percorso formativo allineato al Curriculum Internazionale.

​

Il percorso di HMS sostiene le esigenze socio-emotive attraverso programmi di counseling per aiutare gli studenti a superare la transizione tra l'infanzia e l'adolescenza. In quello che è un periodo ricco di cambiamenti fisici ed emotivi,HMS si concentra sullo sviluppo globale dello studente. Il programma accademico è strutturato per insegnare il pensiero critico e incentrato sulle strategie didattiche basate sull’indagine e su metodologie pratiche e collaborative.

Int_Testo 1

HMS is more than a school.

It is more than a record of outstanding achievement in academics, arts, and sports.

It is more than a place where traditions are valued and innovation is embraced. It is an extraordinary learning community, around an ambitious Mission of inclusion, challenge and success.

​

The HMS learning experience is shaped by a spirit of community, characterized by students, parents, faculty and staff working together to achieve our goal of developing independent learners and international citizens.

Our school has a positive ethos which provides all members of the school community with a safe and respectful environment which is paramount to promoting successful learning.

​

We believe every child is unique and is constantly learning.

Using the best school practices from USA, the United Kingdom and Italy, we provide holistic, hands-on and concrete learning, with a strong emphasis on language and literacy.

We will help every child fulfill his or her true potential.
We will provide a happy, secure and healthy learning environment.
We will work together with parents to nurture the leaders of tomorrow

Our educators accompany each child to discover their own possibilities by creating a context suitable for learning where emotions are brought into play and empathic relationships are established.

Our Students are independent, confident and responsible learners in love with learning as a continual process. They are critical thinkers who solve real world problems and are able to display integrity & responsibility in the choices that they make.

[SU]