HMS - Hakuna Matata Scuole

via Riboldi 56 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

info@hmscuole.it

© 2017 Hakuna Matata Scuole

Hakuna Matata: Scuole su misura

HMS riunisce in un ambiente nuovo, ricco e attentamente studiato, le professionalità di Dirigenti ed Insegnanti con esperienza ventennale nel campo dell’educazione tradizionale, montessoriana e britannica.

La lunga esperienza in scuole internazionali, all’estero e in Italia, ci permette di offrire progetti didattici completi per preparare i vostri bimbi ad essere adulti serenamente preparati al domani.

Asilo
Nido

l’Asilo Nido Hakuna Matata è stato concepito secondo un progetto educativo che tenga conto di tutte le esigenze di bambini, genitori e figure ad essi correlate, cercando di intuire, verificare, analizzare le necessità della famiglia e fornire un valido supporto con modalità e strumenti adatti alle diverse situazioni. 

 

[ scopri di più ]

Materna
Montessoriana

Il nostro progetto educativo si sviluppa tenendo presente i principi universali fondamentali per una serena crescita del bambino: la partecipazione, il continuo scambio tra il proprio ambiente e l’ambiente circostante, la collaborazione tra adulto e bambino, e l’ascolto ovvero il primo passo del processo che garantisce la pluralità dei punti di vista, il dialogo e il cambiamento, l’accettazione di ogni individuo, permette l’accoglienza e la considerazione di sé stessi e dell’altro.  

 

[ scopri di più ]

English
Pre School

The English Pre School, la scuola materna interamente in lingua inglese, si rivolge a bambini tra i 2 e i 5 anni. Un contesto pensato per promuovere la crescita armonica del bambino in termini di identità, autonomia e competenza. La didattica laboratoriale e progettuale (oriented design) e la varietà di linguaggi proposti supportano l’innata curiosità del bambino, sviluppandola in attitudine alla ricerca, alla condivisione, al confronto e cooperazione. 

 

[ scopri di più ]

English
Primary School

La Primary School, la scuola elementare interamente in lingua inglese,  propone un percorso formativo allineato al Curriculum Britannico in cui l’offerta formativa promuove lo sviluppo del pensiero creativo e incoraggia la naturale curiosità per la ricerca e l’approfondimento.

La quotidiana possibilità di sperimentare e verificare sostituisce il nozionismo e sostiene l’individuazione della personale metodologia di studio. La scuola è aperta a studenti internazionali e a studenti italiani 

 

[ scopri di più ]