HMS - Hakuna Matata Scuole

via Riboldi 56 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

info@hmscuole.it

© 2017 Hakuna Matata Scuole

il metodo feuerstein

Il metodo Feuerstein, è un metodo per il potenziamento delle abilità cognitive che sviluppa la flessibilità del pensiero, potenziando il ragionamento deduttivo e induttivo e il pensiero ipotetico.

Con questo metodo "l'individuo non è più solo contenitore di informazioni, ma diventa produttore attivo di nuove idee che nascono dalla sua intelligenza modificata ed innalzata".

Noi di HMScuole abbiamo deciso di introdurre questo metodo nelle nostre scuole perché ritieniamo che si integri perfettamente con il curricolo britannico, contribuendo alla sua efficacia.

Collaboriamo con il CSDAC (Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive - Cooperativa Sociale) che da anni è impegnato nella diffusione di questo metodo per il potenziamento delle abilità cognitive di bambini e ragazzi. 

Il CSDAC é uno degli "Authorized Training Centre alla formazione Feuerstein" ed é attivo su numerosi progetti individuali e di gruppo.

Si occupa, inoltre, di consulenza alla famiglia per tutti i disturbi dell'apprendimento e delle problematiche relative alle disabilità cognitive. 

Collabora con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l'Università E-Campus e l'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia con attività di studio e ricerca sull’educazione e sull’apprendimento.

 

www.sviluppocognitivo.it

trinity college london

HMScuole è sede riconosciuta e certificata per gli Esami Trinity di lingua inglese.

Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o di performance arts.

Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto:

  • stimolano a progredire nell’apprendimento;

  • lasciano totale libertà nella scelta della metodologia di preparazione;

  • valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.

Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese, la musica e le performance arts sono:

  • riconosciuti a livello internazionale;

  • utilizzabili in ambito professionale e accademico;

  • disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età;

  • favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nella società globale del XXI secolo.

 

 

 

 

www.trinitycollege.it